DIFESATTIVA E IL NUOVO PROGETTO VOLONTARI ATTIVI
Il primo intervento del Progetto ” volontari attivi” si è concluso a fine agosto. Ieri abbiamo incontrato la prima volontaria, Federica.
Ci siamo incontrati di nuovo nell’azienda, dove ha seguito i 3 cani da guardianìa adulti al pascolo, ma non solo, dove ha munto e dove ha imparato a conoscere il mondo ovino. Avevamo chiesto a Federica di scrivere un diario della sua avventura e lei lo ha fatto. Emozionante e commovente. Per chi le pecore e i cani li vede tutti i giorni, a volte, è difficile ritrovare lo stesso entusiasmo di chi si avvicina al nostro mondo per la prima volta. Ogni giorno, sul diario, ha ringraziato la famiglia Guerri che l’ha ospitata, elogiando l’ospitalità e l’ottimo cibo.
La maremma è anche e soprattutto questo, gente rurale che lavora e che ti fa riscoprire il bel sapore della gentilezza e della condivisione.
Federica ha trasformato il nostro #difesAttivasiamonoisietevoi in realtà. Grazie.
Ora tocca a te, se sei una azienda agricola zootecnica sita in provincia di Grosseto o sei un volontario che vuole partecipare ad una nuova emozionanate esperienza, seguici da questo sito oppure sulla nostra pagina facebook: difesattiva. A inizio gennaio 2018 pubblicheremo sulla nostra pagina fb e anche sul sito www.difesattiva.info, la manifestazione di interesse per le aziende zootecniche e per i volontari che vorranno partecipare al progetto “difesAttiva: volontari attivi”.